Acqua, un po’ di bollicine, alcol e aromi di frutta: di cosa stiamo parlando? Degli Hard Seltzer!

Acqua, un po’ di bollicine, alcol e aromi di frutta: di cosa stiamo parlando? Degli Hard Seltzer!

Dopo aver conquistato il mercato americano, l’Hard Seltzer sta iniziando ad insinuarsi anche in quello europeo. Questa bibita gassata, caratterizzata da un tenore alcolico di circa 5% vol., non è altro che un mix di pochi ingredienti, come acqua e succhi di frutta, spesso senza glutine e con un basso apporto calorico che solitamente non supera le 100 calorie.

Il continuo sviluppo di nuove tecnologie e la voglia di affrontare nuove sfide hanno fatto sì che Blendtech si affermasse fortemente nel mercato degli Hard Seltzer, specialmente in quello americano. La nostra esperienza in materia ci ha permesso di migliorare ulteriormente le nostre macchine, assicurando una miscelazione ed un dosaggio dei componenti precisa ed accurata, che garantisce al prodotto un sapore equilibrato e stabile nel tempo; i nostri sistemi di carbonatazione permettono una gassatura fine e omogenea, che conferisce al prodotto una marcia in più.

Recentemente abbiamo sviluppato un Premix (sistema di deaerazione – miscelazione – carbonicazione) personalizzato su richiesta del cliente a cui è stato aggiunto anche lo stream di dosaggio di alcol ed aromi, oltre a quello di acqua e concentrato di frutta.

Grazie al know-how maturato negli anni passati, Blendtech è in grado di fornire linee complete personalizzate adatte ad ogni esigenza per la produzione del tuo Hard Seltzer, oltre che impianti stand-alone.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *